L'INTREPIDA AVVENTURA DI MAGROLON E CENTOCHILIEPASSA
spettacolo per bambini sul tema dell'alimentazione
spettacolo per bambini sul tema dell'alimentazione
“L’Intrepida Avventura di Magrolon e Centochiliepassa” è uno spettacolo sull’educazione alimentare ed ha lo scopo di invogliare i bambini e, attraverso di loro, i genitori, ad avere una giusta alimentazione
Attraverso personaggi e canzoni divertenti si vuole far capire ai bambini in modo immediato che si può mangiare di tutto, basta che non si esageri.
Lo spettacolo è stato realizzato grazie al contributo scientifico dei nutrizionisti dell’ASL2 di Avellino, che insieme all’all’autore hanno redatto una piramide alimentare che dopo ogni messa in scena viene distribuita agli spettatori.
«Il Regno di Granello di Sabbia è in pericolo: il Re del Regno degli Obesi Tanto Peso ha deciso di eliminare da tutto l’Universo le essenze dei cibi genuini, in modo da poter mangiare insieme a tutti i suoi sudditi, sempre ed in ogni momento, tutte le merendine e leccornie che vuole. Per difendere le essenze dei cibi genuini nel Regno di Granello di Sabbia si decide di nasconderLe nel Regno di Tuttuno, la nostra amata Terra. Chi vincerà? Riusciranno Magrolin e Magrolon a compiere la loro missione o l’avranno vinta il Re degli Obesi Tanto Peso ed il suo fedelissimo, ma impertinente, Centochiliepassa? … Lo decideranno i bambini, noi non possiamo far altro che essere ottimisti: si può mai non aver fiducia dei bambini?»
A tutti i bambini sarà consegnata la piramide alimentare per una corretta alimentazione A cura della Dott.ssa C. Casullo dell’ASL2 di Avellino Area di Coordinamento Materno/Infantile
Lo spettacolo necessita per la sua messa in scena di uno spazio calpestabile di 4 x 4 metri
L’impianto audio è a cura di Proteatro.
Francesco Scotto
Francesco Scotto e Vincenzo Tammaro
Antony Delle Donne
Gabriella Fiorillo
Carmela Barassi e Alessandra Del Gaudio