Cirillo (ex suggeritore) e Pacebbene (ex sacrestano) si sono rifugiati in un appartamento che il bradisismo dei Campi Flegrei ha reso pericolante. Messi a dura prova da un’esistenza che ha lasciato loro soltanto l’amaro sapore della memoria, i due vivono in stato di precarietà crescente che ad ogni sussulto del terreno allarga le crepe dei muri e della loro esistenza rimescolata continuamente da brandelli di ricordi. Minacce, sospetti reciproci, equivoci e travestimenti sono oramai il loro gioco quotidiano, un gioco ricorrente e ripetitivo che riempie il vuoto di una vita inesorabilmente imprigionata in un appartamento-tana-rifugio dal quale non riescono o non vogliono scappare.
La messa in scena è un pretesto comico che fa ridere e fa riflettere sulle differenze fra Nord e Sud, immaginando un orizzonte distopico nel quale, nel 2084, le AUTONOMIE DIFFERENZIATE, appena approvate in Senato, siano a regime. Il testo usa come punto di partenza CASA DI FRONTIERA di Gianfelice Imparato.
Capone & BungtBangt tornano in tour con un live che, come è nel loro stile, unisce energia e contenuti. Sono i fondatori italiani della junk music, o musica ecologica, ed i loro strumenti realizzati con materiali riciclati sono diventati simbolo di creatività a costo zero e di rispetto per l’ambiente. Hanno solcato i più importanti palchi in Italia ed all’estero collaborando con grandi artisti. Daniele Silvestri li ha voluti durante la sua partecipazione a Sanremo 2007; con i Negramaro hanno duettato nei Tour negli stadi San Siro ed Olimpico; Edoardo Bennato gli ha affidato la rilettura di un suo brano nel cd “La Fantastica Storia del Pifferaio Magico”; il sequel “Su di noi…c’era una volta” della hit di Pupo del 1980 “Su di Noi” ha ottenuto successo in Canada e Stati Uniti.
Contattaci